Azione 3: iscrizioni chiuse

digitando

Il 29 aprile sono scaduti i termini per poter presentare la pre-iscrizione al corso gratuito rivolto ad operatori impegnati in servizi di front-office diretti a tutta la cittadinanza. Il corso è indirizzato in particolare ad assistenti sociali, educatori, pedagogisti, operatori sociali di comunità, personale dei servizi di sportello (segretariato sociale, anagrafe, casa, CSL), operatori dei sindacati e dei patronati, operatori INPS.

Gli obiettivi della formazione sono far acquisire conoscenze delle normative sull’immigrazione in Sardegna e delle principali normative in tema d’immigrazione, analizzare i servizi forniti ai cittadini stranieri in territorio sardo, dalla pubblica amministrazione e dal privato sociale, acquisire competenze interculturali volte a facilitare la comunicazione e la relazione con l’utenza straniera.

Il corso si terrà da maggio a luglio 2014 ed avrà la durata complessiva di 84 ore, di cui 25 ore di lezione frontale e 59 ore di formazione attiva tramite l’utilizzo di simulazioni e project work guidati.

Si prevedono 2 lezioni settimanali di 5 ore ciascuna in orario pomeridiano.

Le sedi dei corsi saranno Oristano, Carbonia, Sassari e Cagliari.